Pulizie di primavera: liberati della polvere

 

È finalmente arrivata la primavera, le giornate si allungano, si alzano le temperature e si apre la stagione delle proverbiali pulizie di primavera.
Affrontale con il giusto spirito. Per prima cosa spalanca le finestre, armati dei prodotti migliori per risvegliare la tua casa dal torpore invernale e preparati ad affrontare il nemico numero uno delle pulizie: la polvere!

Il tempo da dedicare alle pulizie di casa è sempre molto limitato, per questo è importante pianificare con cura le diverse attività. Ottimizza gli sforzi evitando di utilizzare i panni che spostano la polvere da una parte all’altra della stanza e prediligi i cattura polvere dotati di una speciale trama 3D. Questi prodotti ti aiutano a catturare e trattenere le particelle di polvere, evitando che vengano disperse nuovamente nella stanza.

Una raccomandazione utile è quella di partire dalla parte alta della casa, per procedere verso il basso:

Inizia eliminando la polvere dalle pareti

Togli le ragnatele che si sono create negli angoli più remoti delle stanze e non dimenticarti di pulire i muri, ti sorprenderà la quantità di polvere che si deposita sulle superfici.

Procedi con i luoghi più amati dalla polvere

Lampadari, librerie, mensole, comodini e battiscopa sono i punti su cui la polvere si deposita maggiormente, ma ricordati di aggiungere alla tua lista anche tutti i tappeti, i divani e la biancheria per la casa.

Prendi la buona abitudine di pulire i pavimenti ogni giorno

Lo sappiamo, il ricorso quotidiano ad aspirapolvere o scopa elettrica sembra inconciliabile con la routine frenetica di tutti i giorni. Per risparmiare tempo ed energia, pulisci i luoghi più frequentati della casa con i panni cattura polvere ad effetto magnetico, validi alleati per catturare e trattenere la polvere in una sola passata.

Inizia con questi piccoli e semplici consigli, per pianificare al meglio la pulizia di casa tua.

Seguici su Instagram e Facebook