I panni cattura polvere non possono mancare nelle nostre case, ma forse non conosci 5 usi alternativi. Rappresentano una valida alternativa all’aspirapolvere consentendo di pulire tutte le superfici in modo rapido ed efficace. Non solo, i panni cattura polvere possono rivelarsi importanti alleati anche in situazioni meno tradizionali:

1 – Fai respirare le piante con il cattura polvere

In casa pulisci con cura mobili, scaffali e pavimenti, ma hai mai pensato alle tue piante? Sulle loro foglie si accumula molta polvere, che può impedire loro di respirare in modo adeguato.
La polvere e lo sporco possono infatti ostruire i loro pori e limitarne la capacità di assorbire anidride carbonica e luce, causando una crescita più lenta e uno stato di salute non ottimale.
Quando spolveri ricordati di passare un catturapolvere pulito sulle foglie, le tue piante ti ringrazieranno.

2 – Cattura la polvere anche fuori casa

Quando sali in auto il tuo primo pensiero è: questa macchina ha proprio bisogno di una pulita. Non solo in casa, anche in auto tieni a portata di mano un panno cattura polvere per togliere lo strato di polvere che sistematicamente si accumula sul cruscotto. Grazie alla morbidezza del panno puoi arrivare facilmente anche nei punti più nascosti.

3 – Prepara le pareti prima di imbiancare

Tra gli usi alternativi del cattura polvere che forse non conosci, troviamo anche la preparazione delle pareti da imbiancare. Per far aderire al meglio la tintura è importante pulire la superficie da tinteggiare. Prima di metterti all’opera passa un panno cattura polvere sulle pareti, magari con l’aiuto delle scope in commercio su cui poter applicare il panno. Ti sorprenderà la quantità di polvere che si deposita sulle superfici. Ne avevamo già parlato in questo articolo 

4- Combatti l’elettrostaticità

Chi l’avrebbe mai detto che il cattura polvere sarebbe entrato a far parte della hair beauty routine? Magari non quotidianamente, ma è utile sapere quando utilizzarlo. Ti è mai capitato di avere i capelli elettrici? Bene, in questi casi prendi un panno cattura polvere, inseriscilo con pazienza tra le setole della tua spazzola e pettinati come fai solitamente. Questo semplice trucco ti aiuterà a eliminare l’elettricità statica dai capelli.

 

5- Ritrova piccoli oggetti smarriti

Sarà capitato anche a te di lasciarti sfuggire dalle mani un orecchino e non riuscire più a trovarlo. Bene, ora ti consigliamo un modo per evitare di passare in rassegna tutta la stanza a carponi nel vano tentativo di ritrovarlo. In questi casi sfrutta l’effetto magnetico e la trama 3D del panno cattura polvere passandolo nella stanza in cui ti è caduto accidentalmente l’oggetto.

Seguici su Instagram e Facebook , per scopri tutte le novità relative alla cura della persona.

Credits: House photo created by wirestock – www.freepik.com