Alcuni consigli pratici e veloci per eliminare i cattivi odori in asciugatrice.

L’asciugatrice è ormai un prezioso alleato per chi vuole liberarsi da stendini ingombranti, senza rinunciare a capi morbidi e piacevoli da indossare.

Per questo è importante conoscere i problemi più comuni legati all’uso della asciugatrice e i semplici rimedi che possono aiutarti a risolverli.

Ad esempio, sarà capitato anche a te di trovare panni maleodoranti o abiti e biancheria stropicciati a causa di un’errata gestione dell’elettrodomestico.

Il rilascio di odori sgradevoli all’interno dell’asciugatrice è infatti uno degli inconvenienti più spiacevoli per utilizzatori inesperti. I motivi possono essere diversi. Escludendo problematiche legate all’asciugatrice, di seguito ti suggeriamo possibili soluzioni per evitare di ritrovarti nella spiacevole situazione di avere panni appena lavati ed asciugati con un cattivo odore.

 

Come ottenere panni morbidi e profumati in asciugatrice

Con alcuni semplici accorgimenti, è possibile profumare indumenti, salviette e i vari capi che vengono introdotti al suo interno.

Tra i rimedi fai-da-te, il ricorso agli oli essenziali è quello più diffuso. Per renderlo efficace è necessario versare e far penetrare alcune gocce di olio su una superficie assorbente, ma al contempo piuttosto robusta, per resistere alle sollecitazioni determinate dal ciclo di asciugatura. Puoi anche utilizzare vecchi scampoli di tessuto ricavati da vecchie lenzuola o indumenti che non utilizzi più.

Se invece i rimedi “home-made” non fanno per te, puoi affidarti a soluzioni pratiche e veloci, appositamente studiate per preservare l’elasticità e la morbidezza del tuo bucato. Con i fogli profumati per asciugatrice con ammorbidente, ti basterà inserire un foglio nel cestello della tua asciugatrice, per ridurre la formazione di pieghe e pelucchi, rendendo più facile la stiratura. Inoltre, grazie alla loro composizione, donano alla tua biancheria un piacevole profumo di fresco.

Conosci altri metodi per profumare e ammorbidire i panni che metti in asciugatrice?

Scrivici su Instagram e Facebook